Strict Standards: Non-static method utf_normalizer::nfc() should not be called statically in /home2/brakolim/public_html/disdettacontratto.com/includes/utf/utf_tools.php on line 1804
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/session.php on line 1038: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/utf/utf_tools.php:1804)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/session.php on line 1038: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/utf/utf_tools.php:1804)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4764: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/utf/utf_tools.php:1804)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4766: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/utf/utf_tools.php:1804)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4767: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/utf/utf_tools.php:1804)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4768: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/utf/utf_tools.php:1804)
Disdetta contratto abitativo - proprietari : Disdetta contratto abitativo - proprietari

Disdetta contratto abitativo - proprietari

Come fare la disdetta contratto abitativo: lettera, contratto di locazione, per i proprietari. disdetta anticipata, diritto di recesso, 4+4, equo canone...

Disdetta contratto abitativo - proprietari

Messaggioda Benedetto » 21 mar 2012, 10:52

Buongiorno,
Ho stipulato un contratto (erroneamente) di locazione ad uso abitativo per anni 6.Dovendo disdirlo (siamo al quinto anno) debbo inviare la lettera A/R almeno sei mesi prima dello scadere del sesto anno, oppure aspettare che si arrivi all'ottavo anno, considerando il contratto un 4+4.
Grazie
Benedetto

Re: Disdetta contratto abitativo - proprietari

Messaggioda maddy » 21 mar 2012, 14:43

Salve
lei è il proprietario? In questo caso, mandi la raccomandata tenendo conto del termine dei 6 anni.
Comunque non capisco cosa intenda per "stipulato un contratto (erroneamente) di locazione ad uso abitativo". Se il contratto non rispetta la legge, può essere considerato non valido e quindi l'inquilino occuperebbe l'appartamento senza nessun contratto.
maddy
Site Admin

Messaggioda victor_rouge » 02 ago 2012, 02:24

Dopo aver firmato un pre-contratto personale (che serviva al conduttore per farmi bloccare la camera in fitto) insieme, io e il padrone di casa, abbiamo firmato il contratto di locazione di una sola stanza + parti comuni della casa con un il 3+2. Secondo tale pre-contratto sarei dovuto entrare in casa dal 1 agosto ma, essendo già libera la stanza, sono entrato il 29 luglio. In questi 3 gg ho capito che con questa persona (il padrone di casa) non potevo abitarci a causa di strana e dubbia personalità e status mentale. Il contratto firmato non è stato ancora ufficializzato anche perchè mancano le marche da bollo e la registrazione all'agenzia delle entrate.E' ancora valido? Il contratto prevede che per andar via bisogna dare 3 mesi di preavviso..non avendo ancora registrato il contratto già firmato però, sono tenuto a lasciargli la lettera di preavviso comunque e rispettare i 3 mesi di preavviso o posso andarmene già da subito? grazie
victor_rouge

Messaggioda Mary_d » 20 gen 2017, 13:58

Salve a giugno scade il contratto al mio inquilino posso non rinnovare il contratto anche se non ho fatto in tempo a mandare la raccomandata 6 mesi prima. Mi servirebbe per me stessa perché mi sono sposato e la presenza di un figlio?
Mary_d

Torna a Disdetta contratto abitativo - proprietari