Strict Standards: Non-static method utf_normalizer::nfc() should not be called statically in /home2/brakolim/public_html/disdettacontratto.com/includes/utf/utf_tools.php on line 1804
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/session.php on line 1038: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/utf/utf_tools.php:1804)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/session.php on line 1038: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/utf/utf_tools.php:1804)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4764: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/utf/utf_tools.php:1804)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4766: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/utf/utf_tools.php:1804)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4767: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/utf/utf_tools.php:1804)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4768: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/utf/utf_tools.php:1804)
disdetta contratto prima della scadenza : Disdetta contratto abitativo - proprietari

disdetta contratto prima della scadenza

Come fare la disdetta contratto abitativo: lettera, contratto di locazione, per i proprietari. disdetta anticipata, diritto di recesso, 4+4, equo canone...

disdetta contratto prima della scadenza

Messaggioda mil_mil » 21 mar 2012, 15:34

Salve ho un immobile in affitto con contratto 4+4 e scadenza(8° anno) ad agosto 2013. ora però ho necessità di disdire il contratto in quanto ho bisogno dell'appartamento per uso personale. è possibile o devo aspettare necessariamente la scadenza, considerando che se non fosse possibile dovrei trovare io un appartamento in affitto, senza per altro avere i soldi necessari per pagare l'affitto?
grazie
Mil
mil_mil

Re: disdetta contratto prima della scadenza

Messaggioda Lucia » 21 mar 2012, 15:52

Salve
lei non puo' dare una disdetta anticipata all'inquilino: il contratto lo protegge.
Potrebbe invece proporre all'inquilino di uscire prima, ma tutto dipende dalla sua volontà.
Lucia

Messaggioda mil_mil » 21 mar 2012, 17:15

ok grazie mille per la risposta.
mil_mil

Messaggioda dalilaroma » 02 feb 2014, 16:51

Salve, sono la comproprietaria di un appartamento nel quale ho affittato unitamente all'altra comproprietaria cioè mia figlia, due camere a 3 ragazze: una camera singola ad una stagista e un'altra camera a 2 matricole. La 3° camera è occupata da mia figlia. Viste le gravi incomprensioni fra mia figlia e la conduttrice della camera singola, si è deciso di darle il preavviso di 3 mesi, come da contratto, con r A./R affinchè si receda dal contratto di un anno stipulato il I ottobre 2013 e regolarmente registrato . Lei è d'accordo e, anzi, ci aveva assicurato che ci avrebbe inviato lei stessa la raccomandata ma dopo 15 giorni ancora non abbiamo ricevuto niente... continua a comportarsi male in casa e mia figlia soffre molto di questa situazione e non riesce a concentrarsi bene nello studio!!!. A questo punto dovremo inviarle noi la lettera di recesso ma vorrei da voi un consiglio su come articolarla,e, soprattutto se siamo nel giusto cioè se abbiamo il diritto di recedere dal contratto ... grazie
dalilaroma

Torna a Disdetta contratto abitativo - proprietari