Strict Standards: Non-static method utf_normalizer::nfc() should not be called statically in /home2/brakolim/public_html/disdettacontratto.com/includes/utf/utf_tools.php on line 1804
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/session.php on line 1038: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/utf/utf_tools.php:1804)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/session.php on line 1038: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/utf/utf_tools.php:1804)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4764: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/utf/utf_tools.php:1804)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4766: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/utf/utf_tools.php:1804)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4767: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/utf/utf_tools.php:1804)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4768: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/utf/utf_tools.php:1804)
problema preavviso : Disdetta contratto abitativo - proprietari

problema preavviso

Come fare la disdetta contratto abitativo: lettera, contratto di locazione, per i proprietari. disdetta anticipata, diritto di recesso, 4+4, equo canone...

problema preavviso

Messaggioda alemilano » 02 ott 2013, 11:34

Salve a tutti, ho una casa regolarmente affittata con contratto quattro + quattro. Il mio inquilino causa trasferimento in altra città mi chiama telefonicamente e mi comunica che lascerà la casa. Visto che inizia un nuovo lavoro dopo 2 mesi la casa verrà svuotata con un mese di anticipo rispetto al preavviso che da contratto prevedeva tre mensilità. Ricevuta la disdetta vada in agenzia e firmo il mandato per la ricerca dell'affitto inserendo in nota che se l'inquilino provvederà a trovare un affittuario entro il 30 settembre (termine del preavviso) la percentuale non va all'agenzia ma all'affittuario. L'appartamento viene affittato dallagenzia che pago regolarmente con fattura per l'intero importo richiesto. Adesso l'inquilino mi sta chiedendo il rimborso dell'ultima mensilità visto che ho riaffitato l'immobile. La domanda è semplice ma contrattualmente la mensilità va rimborsata oppure no?
alemilano

Re: problema preavviso

Messaggioda mari » 07 nov 2013, 14:57

Salve,
sono un inquilina in difficoltà!
mio marito ha sottoscritto un contratto d'affitto (formula 4+4) nel febbraio
2012, per gravi motivi economici in agosto abbiamo comunicato a voce al
proprietario la necessità di dover recedere dal contratto anticipatamente,
garantendo i 2 mesi previsti dal contratto, avremmo quindi lasciato
l'appartamento dal 1 novembre 2013. il proprietario, con cui abbiamo sempre
avuto ottimi rapporti, ha accettato, da quel momento ha infatti dato il mandato
ad un 'agenzia per un nuovo affitto. Da agosto a fine ottobre, infatti, ci
siamo resi disponbili più volte alle visite dell'agenzia e dei loro clienti.
Verso metà ottobre il proprietario ci consegna una fattura (scritta di suo
pugno) con una spesa di circa 900 euro per spese varie (lui indica con la voce
fisso legale). Vari sono stati itentativi nostri e dell'agenzia, di far
comprendere al proprietario che quanto chiede non è previsto dal contratto, ad
oggi lui rifiuta la consegna delle chiavi e minaccia in varie forme, se non
ottiene i soldi da lui richiesti.

potreste darmi suggerimenti in merito?
grazie e buon lavoro
mari

Torna a Disdetta contratto abitativo - proprietari