Strict Standards: Non-static method utf_normalizer::nfc() should not be called statically in /home2/brakolim/public_html/disdettacontratto.com/includes/utf/utf_tools.php on line 1804
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/session.php on line 1038: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/utf/utf_tools.php:1804)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/session.php on line 1038: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/utf/utf_tools.php:1804)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4764: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/utf/utf_tools.php:1804)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4766: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/utf/utf_tools.php:1804)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4767: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/utf/utf_tools.php:1804)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4768: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/utf/utf_tools.php:1804)
Disdetta anticipata! Urgente : Disdetta contratto abitativo - inquilini

Disdetta anticipata! Urgente

Come fare la disdetta: contratto di locazione abitativo, per gli inquilini. disdetta anticipata, diritto di recesso, 4+4...

Disdetta anticipata! Urgente

Messaggioda Alessandra » 10 mar 2015, 13:21

Buongiorno.
In data 16/09/2014 ho stipulato un contratto di locazione con il mio inquilino con decorrenza 36 mesi e con scritto: la disdetta dovrà essere data 3 mesi prima della scadenza a partire dal 16/09/2016.
La mia domanda è questa: può disdire il contratto in qualsiasi momento oppure lo potrà fare soltanto dal 16/09/2016?
Ringrazio chi mi potrà essere d'aiuto.
Alessandra

Re: Disdetta anticipata! Urgente

Messaggioda cina1990 » 24 gen 2016, 18:50

La legge conferisce all'inquilino la facoltà di recedere da contratto in qualsiasi momento dandone preavviso al proprietario 6 mesi prima se si tratta di un 4+4 o 3 se invece è un transitorio. In ogni caso visto che tu hai dato facoltà di recedere con preavviso di 3 mesi lui potrà tranquillamente utilizzare tale termine mentre l'altra clausola assolutamente vessatoria è irrilevante, il tuo inquilino potrà lasciare quando vuole indipendentemente dalle cavolate che certi proprietari provano ad infilare nei contratti.
E come in tutti i casi di clausole vessatorie il contratto non perde validità ma divengono nulle solo quelle considerate tali quindi se volesse, potrebbe darti disdetta in qualsiasi momento seguendo l'anticipo che hai stabilito all'interno del vostro contratto.
cina1990

Re: Disdetta anticipata! Urgente

Messaggioda marco1 » 06 lug 2016, 11:46

Buongiorno, io sul contratto di casa ho scritto che per la disdetta ci vogliono 6 mesi di anticipo pero con il proprietario si era concordato che ne bastavano 3, adesso visto che per gravi motivi devo lasciare la casa lei fa finta di non ricordarsi più questo accordo e pretende i 6 mesi di preavviso!!!!!! Cosa può farmi se non gli pago i 3 mesi finali non abitando più nella suddetta casa??? Posso sviare lasciandogli la caparra che equivale a 3 messi di affitto???? Grazie in anticipo
marco1

Torna a Disdetta contratto abitativo - inquilini