Strict Standards: Non-static method utf_normalizer::nfc() should not be called statically in /home2/brakolim/public_html/disdettacontratto.com/includes/utf/utf_tools.php on line 1804
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/session.php on line 1038: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/utf/utf_tools.php:1804)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/session.php on line 1038: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/utf/utf_tools.php:1804)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4764: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/utf/utf_tools.php:1804)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4766: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/utf/utf_tools.php:1804)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4767: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/utf/utf_tools.php:1804)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4768: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/utf/utf_tools.php:1804)
DISDETTA CONTRATTO ABITATIVO ANTICIPATO : Disdetta contratto abitativo - inquilini

DISDETTA CONTRATTO ABITATIVO ANTICIPATO

Come fare la disdetta: contratto di locazione abitativo, per gli inquilini. disdetta anticipata, diritto di recesso, 4+4...

DISDETTA CONTRATTO ABITATIVO ANTICIPATO

Messaggioda PATTARO » 08 ott 2012, 10:41

Buongiorno,
abito con il mio compagno in un appartamento in affitto con contratto 4 + 4 . E' stato stipulato in novembre 2010. A maggio 2012 abbiamo mandato una raccomandata di disdetta scrivendo per motivi personali. I motivi sono che l'appartamento è freddo e non è comodo per la nascita di nostro figlio (data prevista novembre 2012).
Il proprietario, dopo che noi l'abbiamo chiamato per chiedergli la possibilità di uscire dall'appartamento un mese prima della scadenza, per cui 3 gg fa, ci ha mandato una raccomandata che noi siamo obbligati in base all'art. 23 a rimanere fino al 2018. Vorrei sapere pertanto se è corretto quello che ci dice oppure se dal 1 dicembre 2012 visto che l'appartamento non è comodo per la nuova situazione, ma sopratutto freddo possiamo andarcene con il 1 dicembre 2012.
Grazie mille...
PATTARO

Re: DISDETTA CONTRATTO ABITATIVO ANTICIPATO

Messaggioda maddy » 25 ago 2013, 09:37

Avete ragione voi, il 4+4 vuol dire che avete la possiblita' di rinnovare il contratto alla scadenza, e non l'obbligo di rinnovo.
maddy
Site Admin

Messaggioda senzaparole359 » 03 feb 2014, 20:39

Salve! Anche io ho firmato un contratto d'affitto per 4+4 anni. il contratto è iniziato a ottobre 2012. Adesso vorrei comprare casa e disdire il contratto d'affitto. Posso farlo senza problemi inviando la raccomandata 6 mesi prima?
Al momento della stipula del contratto, le proprietarie si sono rifiutate di consegnarmi la loro copia delle chiavi, dicendo che per legge loro devono tenerla. Lo possono fare? A me non sembra normale.
Grazie
senzaparole359

Messaggioda joana » 25 ago 2014, 17:12

Ciao! IO e il mio compagno ambiamo firmato un contratto di sei anni,cedolare secca,con partenza dal 1 di agosto 2014. Abbiamo pagato agosto ma il probema e' che la casa non l'abbiamo mai usata perche quando siamo entrati c'erano delle cose rotte (box doccia ecc) Adesso e' venuto il tecnico dell'Hera per aprire il Gas e abbiamo scoperto che c'e' perdita di gas e che l'impianto non e' a norma. Noi non sappiamo che fare. Abbiamo chiesto al proprietario di non pagare finche non si mette tutto a posto ma lui ci chiude il telefono in faccia e ci insulta ogni volta. Non saprei dove potrei chiedere aiuto e cosa aspettarmi. Spero di avere una risposta veloce perche sto impazzendo.
joana

Torna a Disdetta contratto abitativo - inquilini