Strict Standards: Non-static method utf_normalizer::nfc() should not be called statically in /home2/brakolim/public_html/disdettacontratto.com/includes/utf/utf_tools.php on line 1804
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/session.php on line 1038: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/utf/utf_tools.php:1804)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/session.php on line 1038: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/utf/utf_tools.php:1804)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4764: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/utf/utf_tools.php:1804)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4766: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/utf/utf_tools.php:1804)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4767: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/utf/utf_tools.php:1804)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4768: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/utf/utf_tools.php:1804)
disdetta da parte di moroso : Disdetta contratto commerciale - locazione inquilini

disdetta da parte di moroso

Come fare la disdetta: lettera, contratto commerciale di locazione, per gli inquilini. disdetta anticipata, diritto di recesso, 6+6...

disdetta da parte di moroso

Messaggioda pikyluna » 04 set 2013, 10:54

Salve
ho affittato un piccolo locale commerciale lo scorso anno con regolare contratto 6+6 registrato anno per anno.
l'affittuario è indietro già di due mensilità, e alla mia bonaria richiesta inviata via mail,
ha risposto con raccomandata di disdetta anticipata dando un preavviso di soli di 4 mesi (anzichè di sei come credo sia per legge.)
nella risposta che gli invierò è giusto pretendere anche il pagamento dei due mesi successivi alla consegna delle chiavi?
Siccome mi pare di capire che non abbia intenzione di pagare nemmeno i prossimi mesi (lui dice per problemi di liquidità)
non mi tutelerebbe di piu metterlo in mora tramite avvocato anzichè accettare semplicemente la sua disdetta?

Grazie anticipatamente per l'attenzione e la risposta che mi sarà davvero utile.
cordiali saluti
pikyluna

Re: disdetta da parte di moroso

Messaggioda Lucia » 29 set 2013, 21:38

Se lui non vuole pagare, la questione dei 4 o 6 mesi non si pone [anzi, meglio che esca dai locali entro i 4 mesi].
Conviene fargli scrivere dall'avvocato e puntare sulla messa in mora, l'unico modo per recuperare gli affitti non pagati.
Lucia

Torna a Disdetta contratto commerciale - locazione inquilini