Strict Standards: Non-static method utf_normalizer::nfc() should not be called statically in /home2/brakolim/public_html/disdettacontratto.com/includes/utf/utf_tools.php on line 1804
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/session.php on line 1038: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/utf/utf_tools.php:1804)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/session.php on line 1038: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/utf/utf_tools.php:1804)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4764: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/utf/utf_tools.php:1804)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4766: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/utf/utf_tools.php:1804)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4767: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/utf/utf_tools.php:1804)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4768: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/utf/utf_tools.php:1804)
Affitto 6+6, costa troppo : Disdetta contratto commerciale - locazione inquilini

Affitto 6+6, costa troppo

Come fare la disdetta: lettera, contratto commerciale di locazione, per gli inquilini. disdetta anticipata, diritto di recesso, 6+6...

Affitto 6+6, costa troppo

Messaggioda Lucia » 10 feb 2012, 15:40

Ho un contratto di affitto 6+6 , locali dove svolgo la mia attivita. La mia attivita’ non mi permette piu’ di pagare affitto di 750 euro , ho trovato un locale per 350 euro. Ho dato disdetta AR , non viene accettata dal locatore , dice che mancano i motivi gravi.
Sono 2 anni che occupo i locali e il locatore dice che devo rimanere per 6 anni. Io non posso permettermi di pagare tale cifra ancora 4 anni. o perlomeno per ora.
Il locatore non molla la figlia e’ avvocato e mi sta facendo penare.
Seconda cosa , il contratto era scaglionato in questo modo :
1 Anno 550 euro di affitto
2 anno 65o euro di affitto
3 anno 750 euro di affitto
Senza motivi e senza abbellimenti ai locali da parte del locatore.
Questo frazionamento e’ valido ? O posso richiedere che mi vengano restituite le somme indebitamente pagate ?
A parte questo la mia priorita’ e’ di andarmene e diminuire i costi della mia attivita’ per salvarla.
Come posso fare per uscirne da questa situazione ? Sembra che sia impossibile al momento, gli avvocati che ho interpellato, dicono che e’ dura e che questo locatore con figlia avvocato, mi puo’ mandare in giudizio e magari perdo anche la causa.
Che giustizia !
Lucia

Re: Affitto 6+6, costa troppo

Messaggioda giuseppegiuseppe » 18 lug 2012, 11:47

I gravi motivi sono dimostrabili dalla fatica a fare impresa, mentre potrebbeo essere ingiustificati gli aumenti. I contratti di locazione ammettono solamente gli aumenti Istat, da ciò ne deriva che gli aumento programmati non erano dovuti a meno che sia stato indicato nel contratto che il canone di locazione e' di 750 ma per andare incontro al conduttore, il locatore applicherà uno sconto per il primo anno di .... secondo .... etc.
giuseppegiuseppe

Messaggioda mary » 14 ago 2012, 07:04

Ciao,mi aggancio alla tua discussione perchè ho lo stesso problema,ho un contratto 6+6 sono 4 anni che pago,volevo comprare il locale ma il proprietario si è rifiutato di vendere,casualmente hanno messo in vendita l'appartamento di fianco a un prezzo vantaggioso,ho preso un leasing e l'ho comprato,ora però il proprietario non mi accetta la disdetta dicendo che sono obbligata a pagare,nonostante sul contratto c è scritto che posso recedere dando un preavviso di 6 mesi.lui dice che visto che trasferisco l'attività e non la chiudo devo rispettare il contratto.é vero? il mio avvocato ha detto che l'importante è dare il preavviso,ma vedo invece che qui si presenta lo stesso problema.Come mi devo comportare?ormai ho il leasing da pagare,a parte i 6 mesi che avevo calcolato,non posso mica pagare entrambi.Grazie
mary

Messaggioda Avv Armandola » 24 set 2012, 16:15

Se le parti hanno previsto nel contratto la clausola della risoluzione anticipata dello stesso da parte del conduttore il proprietario dell’immobile non può opporsi alla richiesta di recesso sul presupposto che l’attività lavorativa svolta nel locale venga trasferita in altro locale.
Il conduttore dovrà, quindi, riconsegnare le chiavi del locale al proprietario ed in caso di suo rifiuto metterle a disposizione ricorrendo prima all’istituto della mediazione ( obbligatorio per le locazioni), poi all’autorità giudiziaria.
Avvocato Roberto Armandola, Roma
Avv Armandola

Torna a Disdetta contratto commerciale - locazione inquilini